Premio Vittoria Alata 2022

Romanina Santin e Giovanna Santin della FIDAPA

Premio Vittoria Alata 2022

Oggi, mercoledì 25 maggio 2022, sarà assegnato ad una allieva della Scuola Mosaicisti del Friuli il Premio Vittoria Alata.

Tale premio è attribuito dalla Fidapa Bpw di Pordenone(Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) al miglior bozzetto, tra quelli presentati dalle allieve della Scuola, per un mosaico dedicato alle infermiere, figure scelte per l’edizione VIII di questo premio.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella Sala consiliare del Municipio di Pordenone alle ore 18.00, alla presenza di Annamaria Poggioli, presidente Fidapa Bpw di Pordenone, Alessandro Ciriani, sindaco di Pordenone, Romanina Santin, ideatrice e madrina del premio Vittoria Alata.

Nei prossimi mesi, l’allieva vincitrice eseguirà nei laboratori della Scuola il mosaico che troverà poi collocazione in un luogo pubblico.

La premiazione di stasera rappresenta un momento importante della storica collaborazione tra Fidapa Pordenone e Scuola Mosaicisti del Friuli. L’Associazione con le sue rappresentanti, Romanina Santin e Giovanna Santin, era stata ospite alla Scuola il 14 febbraio 2022 per presentare e condividere il bando di quest’anno.

locandina evento premio vittoria alata 2022

25 maggio 2022