Un mosaico all’Istituto “Il Tagliamento”

inaugurazione 18 maggio 2023 C

Un mosaico all’Istituto “Il Tagliamento”

Nella mattina di giovedì 18 maggio 2023 è stata inaugurata la grande scritta a mosaico “Il Tagliamento” che fa bella mostra di sè nell’atrio d’ingresso dell’omonimo Istituto superiore di Spilimbergo.

Presenti all’evento il dirigente scolastico Lucia D’Andrea, il sindaco di Spilimbergo Enrico Sarcinelli, e per la Scuola Mosaicisti del Friuli, che ha realizzato il mosaico, il presidente Stefano Lovison e il direttore Gian Piero Brovedani.

La grande scritta, che accoglie studenti, insegnanti e ospiti dell’Istituto e caratterizza l’atrio principale dell’edificio, è un ulteriore espressione della sinergia presente tra le realtà formative di Spilimbergo. In particolare l’Istituto, che ha all’attivo anche l’indirizzo turistico, potrà così mostrare un segno tangibile di quell’arte che caratterizza il territorio del Friuli e in particolare la zona dello Spilimberghese, un vanto riconosciuto e apprezzato anche all’estero.

IIS inaugurazione maggio 2023

L’atrio dell’Istituto con la grande scritta.

mosaico IIS Spilimbergo   mosaico IIS Spilimbergo 2

Allievi del corso di perfezionamento impegnanti nell’esecuzione del mosaico.

19 maggio 2023