Vivere di cultura si può. Appuntamento ad Aquileia

logo festival del giornalismo

Vivere di cultura si può. Appuntamento ad Aquileia

L’Associazione culturale Leali delle Notizie ha invitato Gian Piero Brovedani, direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli a portare il suo contributo nella conversazione intitolata Con la cultura non si mangia? Vivere di cultura si può che si terrà ad Aquileia, nell’area verde di corso Gramsci (in caso di maltempo nella sala comunale Piccola Pinacoteca, p.t. Ufficio Unico, via Roma 23), sabato 4 giugno 2022, alle ore 21.00.

Un incontro che vede la partecipazione, oltre al direttore Brovedani, di Andreina Contessa, direttrice del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare di Trieste oltre che direttrice della Direzione Regionale Musei Friuli Venezia Giulia, di Vittorio Macioce, giornalista e scrittore, e di Roberto Vitale, presidente del Premio giornalistico Papa Ernest Hemingway. Introduce e modera la giornalista e critica d’arte Franca Marri.

Gli ospiti attraverso la loro esperienza affronteranno un noto pregiudizio che vede la cultura un campo dove non esistono margini di guadagno, ma solo passione.

La Scuola Mosaicisti del Friuli è centro di riferimento non solo per la formazione nell’arte del mosaico, ma anche per la sua promozione, centro per chiunque lavori in questo campo, luogo di scambio, confronto, ricerca e innovazione.

locandina evento 4 giugno 2022

Altre informazioni sull’incontro