ARTIERA Mestieri in Fiera

Artiera logo

ARTIERA Mestieri in Fiera

La Scuola Mosaicisti del Friuli è tra le istituzioni invitate a partecipare a Artiera – Mestieri in fiera, un nuovo evento espositivo in programma dal 5 al 7 maggio 2023 nei padiglioni della Udine e Gorizia Fiere di Torreano di Martignacco (Udine).

Artiera vuole essere una vetrina per la produzione artigianale e artistica del territorio regionale. Si intende così mostrare la ricchezza dei saperi tradizionali, ma anche le espressioni più innovative e attuali.

«Ogni mestiere e ogni bottega porta in Fiera la sua storia, forse centenaria, per raccontarla e farsi riscoprire. L’evento verrà organizzato con la collaborazione delle principali associazioni del settore, con l’intento di creare una congiunzione tra presente, passato e futuro: una fiera nuova ma che guarda alla tradizione, una fiera che non c’era e che vuole mettere radici».

Ampio il panorama delle attività rappresentate: dal cibo all’arte, dall’abbigliamento alla musica.

La Scuola Mosaicisti del Friuli, in quanto realtà formativa di eccellenza nell’ambito dell’artigianato artistico, sarà presente con un suo stand. I visitatori potranno così avere informazioni sul percorso di studi professionalizzante e sugli uletriori servizi offerti dalla Scuola.

La Fiera sarà gratuitamente visitabile da venerdì 5 maggio a domenica 7 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Per saperne di più. Tutte le informazioni sulla fiera.

4 maggio 2023