CREAttivo #2 a Gemona del Friuli

Prove di mosaico di Jonas Giubbini

CREAttivo #2 a Gemona del Friuli

Domenica 25 luglio 2021 alle ore 18.45 verranno inaugurati nel Parco del Castello di Gemona del Friuli (UD) il tavolo con panche e la bacheca informativa, prodotti dall’azienda Legnolandia e arricchiti con interventi a mosaico, risultati vincitori del concorso d’idee CREAttivo #2.

Curato dall’Associazione Maravee in collaborazione con la Scuola Mosaicisti del Friuli, il concorso Creattivo #2 richiedeva agli allievi della Scuola dei progetti per interventi a mosaico su alcuni complementi d’arredo messi a disposizione delle ditte Legnolandia, Gervasoni e Very Wood.

Il tavolo e la bacheca erano stati fin dall’inizio pensati per lo spazio verde che circonda il Castello di Gemona del Friuli. I progetti musivi presentati dagli allievi Jonas Paul Giubbini (primo corso a.f. 2020/2021) per la bacheca e Laura Seravalli (terzo corso a.f. 2020/2021) per il tavolo sono stati giudicati migliori proprio perché riescono a dialogare con l’ambiente circostante.

Realizzati nell’ultimo mese nei laboratori della Scuola, i mosaici finiti sono stati consegnati all’azienda Legnolandia che ha provveduto all’assemblaggio dei complementi e al loro trasporto in sito. Domenica 25 luglio 2021 saranno pubblicamente presentati al pubblico in una manifestazione che unirà arte, teatro, danza, natura e design.

locandina evento creattivo Gemona

Sul concorso CREAttivo #2