Delegazione del 31° Fighter Wing in visita alla Scuola

comandante Tad D. Clark con presidente e direttore della Scuola

Delegazione del 31° Fighter Wing in visita alla Scuola

Lunedì 27 novembre 2023 una delegazione del 31° Fighter Wing della base di Aviano ha fatto visita alla Scuola Mosaicisti del Friuli per conoscerne la storia e apprezzarne l’attività.

Gli ospiti sono stati accolti dal presidente della Scuola, Stefano Lovison, che li ha accompagnati a visitare gli spazi della Scuola e a scoprire i numerosi e diversi mosaici esposti. È seguito un momento laboratoriale condotto da Pauline Debuchy e Vsevolod (Seva) Prokhorov, allievi del corso di perfezionamento: un’esperienza per sperimentare i rudimenti dell’arte musiva con martelline e smalti.

La visita si è conclusa in aula magna con un saluto generale dove il presidente Lovison e il direttore Gian Piero Brovedani hanno voluto omaggiare il comandante dello stormo Brig Gen Tad D. Clark e il suo staff con il volume che racconta i cento anni della Scuola Mosaicisti del Friuli.

una delegazione del 31° Fighter Wing

La delegazione del 31° Fighter Wing all’ingresso della Scuola Mosaicisti del Friuli

5 dicembre 2023