Inaugurata la targa del FAI

targa FAI

Inaugurata la targa del FAI

Sabato 1 aprile 2023, in occasione della visita dei soci del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano alla mostra dedicata alle opere a mosaico di Nane Zavagno e alla Scuola Mosaicisti del Friuli, è stata inaugurata una targa che attesta la convenzione stipulata tra il FAI e la Scuola stessa. Questa convenzione oltre a confermare la collaborazione tra le due realtà per la conoscenza e la valorizzazione dell’arte musiva, permette ai visitatori iscritti al FAI di accedere gratuitamente alla Scuola Mosaicisti del Friuli. La convenzione è stata firmata lo scorso anno a Pordenone e inserisce la Scuola tra i “luoghi”, sparsi in tutt’Italia, segnalati dal FAI.
La targa che riporta l’acronimo FAI con colori e logo istituzionale, è stata collocata all’ingresso della Scuola ed è stata scoperta alla presenza della Presidentessa del FAI regionale Tiziana Sandrinelli e del gruppo FAI di Spilimbergo. La targa è stata realizzata dagli allievi del corso di perfezionamento della Scuola Mosaicisti del Friuli.
ingresso Scuola con targa FAI
targa FAI particolare