La Scuola Mosaicisti del Friuli in Uruguay

annuncio mostra Uruguay

La Scuola Mosaicisti del Friuli in Uruguay

Sarà inaugurata sabato 25 marzo 2023 a Montevideo in Uruguay la mostra con fotografie e documenti video dedicata alla Scuola Mosaicisti del Friuli e ai suoi cento anni di attività.

Curata dall’Associazione Famèe Furlane di Montevideo, la mostra vede la collaborazione della Scuola Mosaicisti del Friuli e dell’Ente Friuli nel Mondo. L’apertura dell’esposizione sarà accompagnata da due incontri di approfondimento. Nella giornata del 25 marzo 2023, in occasione dell’inaugurazione della mostra, porterà un saluto il presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Stefano Lovison a cui seguiranno filmati che ripercorrono la storia della Scuola. Nella giornata successiva del 26 marzo 2023 sarà la volta del direttore della Scuola Gian Piero Brovedani che presenterà l’attualità della Scuola con i suoi allievi provenienti da tutto il mondo e i recenti mosaici realizzati.

mostra conferenza Uruguay marzo 2023

20 marzo 2023