Visita del Gen. C. A. Bruno Buratti

Gen. C. A. Buratti, presidente Lovison, Col. Cardia

Visita del Gen. C. A. Bruno Buratti

Accompagnato dal Col. Davide Cardia, giovedì 19 maggio 2022 ha fatto visita alla Scuola Mosaicisti del Friuli il Gen. C. A. Bruno Buratti, comandante interregionale dell’Italia Nord-Occidentale della Guardia di Finanza.

Il Presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli, Stefano Lovison, ha accolto gli ospiti e presentato loro i cento anni di attività dell’Istituzione formativa. Li ha poi accompagnati nei vari laboratori dove erano visibili i mosaici in corso d’opera, dallo stile romano a quello contemporaneo.

Tra il 2020 e il 2021 la Scuola ha collaborato con la Guardia di Finanza per la realizzazione di due stemmi araldici da collocare agli ingressi della sede di “Villa Spada”, Centro Logistico della Guardia di Finanza di Roma. Per questo stesso luogo, sotto la supevisione dell’allora Comandante, il col. Davide Cardia, oltre agli stemmi, alti più di un metro e mezzo, sono stati eseguiti anche tre ritratti di illustri letterati dell’antica Roma: Virgilio, Cicerone e Lucrezio, i cui volti contraddistinguono le tre sale di rappresentanza del Centro Logistico.

Gen. Buratti e pres. Lovison

21 maggio 2022